Lista dei desideri

Gli insegnanti spesso desidererebbero alcuni oggetti, grandi o piccoli, da usare come strumenti per migliorare alcuni progetti e favorire nuovi stimoli ed interessi nei bambini e nei ragazzi.
Vi proponiamo quindi la nostra personalissima Lista dei desideri in modo che, qualora trovaste l'occasione di regalarci o di condividere qualcosa con noi, sappiate che cosa ci occorre e a chi potete rivolgervi per ottenere ulteriori informazioni.
E' proprio grazie alla generosità di molti, infatti, che la nostra scuola è potuta, e può ogni giorno, diventare grande.


Arredi per la scuola dell'infanzia

Necessiteremo di tavoli da lavoro con relative seggioline, mobili contenitori divisori e librerie per le tre aule. Trattandosi di arredi appositamente studiati per le esigenze della scuola dell'infanzia, per informazioni potete contattare la coordinatrice.

 

Carte geografiche dell'Italia e dell'Europa e planisferi.

Per informazioni contattare la segreteria didattica.

 

Fotocopiatrice (possibilmente a colori, con formato A3 e fronte/retro).

Per informazioni contattare la segreteria didattica.

 

Rivista "Le Scienze" - Verrebbe resa disponibile per consultazione di tutti gli alunni della scuola secondaria e letta in alcune parti di interesse dai docenti (matematica, scienze, tecnologia).

Per informazioni contattare Sandra Garimberti.

 

Lettore CD con casse laterali e porta USB di supporto ad inglese.

Per informazioni contattare Giorgia Fabbri.

 

Microscopi con vetrini.

Per informazioni contattare Elena Gilli.

 

Cartina del mondo plastificata.

Per informazioni contattare Selena Accorsi.

 

PC, anche usati purchè in buono stato.

Per informazioni contattare la segreteria didattica.

 

L.I.M. Lavagna Interattiva Multimediale - Si tratta di uno strumento importante per la didattica odierna perchè coniuga le caratteristiche tipiche della lavagna tradizionale con le possibilità offerte dal digitale e dalla multimedialità. Si tratta infatti di una superficie interattiva, simile appunto a una lavagna, su cui è possibile scrivere, disegnare, visulizzare testi e immagini, riprodurre video e animazioni grazie alla possibilità di collegamento con la rete.

Per informazioni contattare la segreteria didattica.